mercoledì 15 ottobre 2008

Fidel, Bush, varie ed eventuali



L'immagine mi è stata chiara nella mente.
Ho visto Fidel che sorrideva, nascondendo quel beffardo sorriso sotto la barba e dietro all'immancabile sigaro.
Magari era in compagnia di Diego Armando Maradona, quello lì.

Ed ha visto l' America di Bush, l' America più capitalista e liberale di tutti i tempi nazionalizzare, almeno in parte, le nove banche più potenti degli States, con cospicue partecipazione, affinchè queste non fallissero.
E come se non bastasse, per garantire le case ai cittadini, l' America di Bush (sempre quella), si è "comprata" i mutui a rischio, quelli che non potevano essere pagati ed è diventata proprietaria di quelle case.
Nemmeno la Russia di Lenin era riuscita a fare tanto!!!
E Fidel se la ride, si è preso la sua rivincita, la rivincita dell'ultimo Stato comunista sul mondo liberale e capitalista che sta esplodendo, come una vecchia signora che si gonfia di botulino e poi arriva al punto di scoppiare.

E in Italia che si fa? Si garantiscono sempre soldi ai potenti. 
Zio Silvio ha dichiarato che nell'eventualità di una crisi, i soldi per salvare le banche ci sono. E perchè non salviamo pure le case di chi non può pagare i mutui? 
Anzi, perchè non costruiamo nuovamente case popolari? Forse perchè in utto questo chi ci guadagna sono sempre le banche?

E intanto, intanto il petrolio da 140 dollori passa a 80.... e la benzina sale :D

2 commenti:

Antonella ha detto...

quoto.

e se ti capita vai a fare un giro su google e a vedere cosa viene fuori con la bella parola "SIGNORAGGIO".....................

Anonimo ha detto...

quanto sei comunista!