venerdì 19 febbraio 2010

I'm all in

2 - "Nice fold"

All'inizio di un torneo, quando i blinds sono bassi, non sempre conviene entrare in "gioco".
Anche se si possiede una mano forte è opportuno vedere lo sviluppo del gioco, studiare il modo di porsi degli avversari. Spesso si incontrano ai tavoli i cosidetti "loose-aggressive", personaggi che entrano in quasi tutte le mani in maniera aggressiva, e quindi conviene anche foldare (passare la mano) con carte relativamente buone. Essendo ancora bassa l'entrata in gioco è possibile perdere tutto lo stack (chips) inutilmente, contro giocatori meno bravi di voi ma che rischiano sempre.

Bisogna avere pazienza, aspettare magari che questi personaggi si escludano a vicenda, si indeboliscano con scelte errate e solo poi entrare in gioco in maniera decisa, prepotente.Quando i blinds aumentano, puntare deciso per esludere avversari con "mano relative", evitando così  di giocare contro tre o più avversari.

Fate tesoro dell'esperienza e non esitate a passare la mano, i tornei si vincono anche "uscendo dal gioco"!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Distanza" come conviene a un bravo giocatore di scacchi.Una domanda.Ma gli scacchi vanno presi sul serio o è solo uno svago per gente annoiata o troppo seriosa o troppo di tutto? Certo che non si può negare un bel retroterra ottimo soprattutto per chi manca di sonno.Meglio questo in ogni caso che le notti insonni dei nostri "primi" ministri purchè non s'impazzisca...Pipicche

cieloeinfierno ha detto...

hai ragionee.. poi mica si può vincere sempre.. ^^