mercoledì 23 dicembre 2009

Alfama (annuncio)

[..] all'interno di quella busta rossa c'è un biglietto d'aereo. La stessa busta ce l'ho anche io. Solo che il mio viaggio parte un giorno dopo e si conclude un giorno prima. Perchè vorrei che tu andassi prima di me, che scegli tu il luogo dove io e te esisteremo ancora. Sei sempre stato bravo a parlare con i "genius loci", a sceglierli tra i tanti. Su questo non mi hai mai delusa. Ti immagino camminare in quella città sconosciuta ad entrambi, come sempre abbiamo fatto. "Mai nello stesso posto", era questa la nostra regola. Andrò via un giorno dopo, andrò verso il mio destino, ancora non so quale sarà, ma sappi che qualsiasi cosa io scelga di fare resterai sempre dentro me. A volte penso a noi come un qualcosa che accade solo nei romanzi, e stento a crederci che io l'abbia vissuto davvero, talmente che è stato bello, talmente che tutt'ora è ancora fantastico. Mi hai insegnato a dispedermi, lo fai bene e mi piace. Lo voglio fare ancora una volta con te, in quella città che non ci appartiene ma che sicuramente ricorderò per tutta la vita così come le ricordo tutte, una dietro l'altra. Ma sono tante vero? Non immagini quante volte ripenso a quanta strada assieme abbiamo fatto. Dicevi che eravamo beat. Lo siamo ancora, si ne sono sicura.
Spero di trovarti lì. Verrò libera da tutti i pensieri che in questi giorni mi angosciano, verrò libera per riempirmi ancora una volta di te. Non telefonarmi in questi giorni, non potrò risponderti. Qualsiasi cosa tu decida di fare io partirò lo stesso e se non ci sarai ne approfitterò per ripensare ancora a quello che sto per fare ma ti prego, non lasciarmi per troppo tempo, non lasciarmi andar via, ancora una volta. [..]

4 commenti:

Natalie ha detto...

Pieno di emozioni. Le ho sentite tutte e mi sono ricordata di una mia esperienza simile. Bellissima, proprio come uscita da un romanzo.

Surrealina ha detto...

Un bacio. :)

-ELA- ha detto...

Ti auguro un buon natale!! ^___^

Disperso ha detto...

@selene: è proprio un romanzo.
@surrealina: a te.
@Ela: buona natale anche a te, postumo