mercoledì 28 ottobre 2009

Il Sakamoto che non ti aspetti

Una busta gialla, all'esterno una scritta, a penna:"li lascio qui da qualche parte, era una mia presuntuosa sorpresa per te. Buon concerto.".

La trovo nella rossa valigia lasciata incustodita da almeno due mesi sul comodino. Lilì nel pomeriggio vi ci aveva trovato dimora sicura e così cercando la gattina è uscita fuori questa busta, da me dimenticata. La vedo e non ne ricordo il contenuto, la prendo in mano e vedo:

"via, di corsa. Porta chiusa, rossa in mano. Stazione. Un biglietto. A che ora c'è il treno? Ma guardi il tabellone, mi faccia il piazer. Infilo il biglietto nella rossa, ci vuole tempo. Binario. Obliteratrice. Sfilo il biglietto. Sakamoto, 31 Ottobre, Treviso. Uno, due biglietti. Mi guardo intorno. Compro la busta, sigarette e caffè. Mi siedo e fumo. Mi siedo e scrivo. Mi alzo e cammino. A ritroso. Portone, verde, piccolo. Scale. Busso. Porta che si apre. Perchè sono qui? Perchè ancora qui? Farfuglio. Incomprensioni. Sguardi lontani, visi rivolti, altrove. Richiudo la porta. Stazione. Treno. Casa. Sakamoto nella rossa. Sakamoto nella rossa per due mesi, dimenticato".

Ecco qui il perchè di quei biglietti ancora nella mia camera, nella mia valigia pronta per ripartire, indumenti estivi.
Sabato. Tra poco. Presuntuoso. Molto.

A.A.A. Vendo biglietti per concerto di Sakamoto a Treviso, sabato 31 Ottobre corrente anno.
Venghino signori venghino.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non avessi avuto impegni per il prossimo 31 mi sarei prenotato anch'io Mi piace Sakamoto.Peccato!Ciao.Domenico

Disperso ha detto...

Già. Anche a me piace altrimenti non li avrei presii biglietti. Ma qualche telefonata è stata fatta e un pensiero mi rigira nella mente.

cieloeinfierno ha detto...

sembra interessante :D.. bel post..

..buona sera

Disperso ha detto...

@Vane: interessante cosa? Il concerto? Allora puoi anche venirmi a prendere :D

Buona sera a te