martedì 20 ottobre 2009

la sostituzione (il numero 7)

[...] la palla esce in fallo laterale, i giocatori si sistemano bene in campo, il terzino sta per battere la rimessa.. ma vediamo che dalla panchina si muove qualcosa, l'allenatore in piedi chiama una sostituzione.

E' strano, la partita è cominciata da poco, chi sarà ad uscire, e chi entrerà al suo posto ma soprattutto perchè? C'era bisogno di una sotituzione quando la partita è cominciata da poco? Staremo a vedere...

Ecco che viene chiamata la sotituzione, esce il numero 7 e al suo posto entra Dal Bon, il figlio del presidente. Sugli spalti si sente qualche mugugno, mentre in campo, il numero sette, acquistato al mercato di riparazione di gennaio è incredulo. Certo che tatticamente la sostituizione è fuori luogo, ma magari il nostro Dal Bon può dare più copertura, più stabilità alla squadra in un momento come questo.
Ci risulta difficile esultare per questo cambio, visto che l'allenatore ha scelto di inserire un giocatore dalle caratteristiche diverse da come aveva cominciato, però c'è da dire che ne va del futuro della squadra locale.

Prendiamo quindi per buona questa sostituzione e vediamo come si mette ora la partita. Il numero sette esce dal campo, l'allenatore gli dà amichevolmente una pacca sulla spalla, leggiamo il labbiale: - "com'è?".
Il numero sette non risponde e va verso gli spogliatoi, andrà a farsi una doccia che in questo scampolo di partita si è sporcato fin troppo.

Le ostilità riprendono e si va avanti... la linea passa ora a Bergamo.
Qui da Bergamo le squadre si ..[...]

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sostituisci ma non vinci vincono i cavalli fruste o no.