martedì 19 agosto 2008

Sulla strada per croda da lago.


Sulla strada per croda da lago.
 Nel sentiero che mi portava su al lago ho incontrato spesso torrenti e piccole cascate come questa. Davvero una bella camminata in quota. Mentre mangiavo sul lago mi sono sentito chiamare, era una intera famiglia che ho incontrato ieri al rifugio di bona. Che bello, iniziano a riconoscermi e molti per strada mi incoraggiano.

Ma ci sono dei problemi: lasciando stare che ho i piedi che mi sanguinano, le ginocchia che fanno crac, le spalle indolenzite, la schiena a pezzi.. lasciando stare tutto ciò tanto la notte il fisico recupera; quello che mi preoccupa è lo zaino che si sta scucendo in tutte le possibili cuciture e se mollano le cuciture degli spallacci sono fritto! Davvero non so che fare.

Sto imparando a conoscerla un pò la montagna.. lei non ha limiti mentre conosce bene i tuoi e non si può affrontarla impreparati che prima o poi prende il sopravvento. Non voglio avventarmi in quota con uno zaino che prima o poi può cedere, a che scopo? Sto mica sfidando qualcuno o qualcosa? Ho fatto una esperienza magnifica da ripetere assolutamente, meglio se in compagnia e con uno zaino molto più leggero.

Mi muovo verso giù, vedremo domattina che testa avrò.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Ottima escursione!
Per scoprire le dolomiti ed i suoi rifugi ti consiglio questa applicazione Android: Rifugi Dolomiti